Dormire in una country house sulle colline di Pesaro

Il curioso nome della country house, Il Pignocco, è da attribuire ad un pino gigantesco, alto circa 50 metri, che si trovava nella proprietà, proprio di fronte alla facciata principale del casolare. Gli abitanti del luogo tramandano la memoria di un albero così maestoso da venir subito avvistato dai marinai, che lo usavano come punto di riferimento durante la navigazione. Abbattuto durante una tempesta negli anni ‘20, si scoprì che la circonferenza del tronco superava l’altezza di un uomo. Oggi le fotografie del prodigioso pino sono appese alla reception, all’interno del casolare intitolato, appunto, Il Pignocco.

Immerso in storie millenarie, un luogo pensato per il
tuo riposo e quello della tua famiglia.




Il Pignocco Country House è una dimora di campagna simile ad un agriturismo. È situato in posizione panoramica sulla cima di una collina, nei pressi di Pesaro e di uno splendido tratto di mare Adriatico, nella regione delle Marche. Circondato dal verde di prati ed alberi secolari, è un casale in pietra risalente al ‘700, restaurato di recente e finemente arredato. Aperto tutto l’anno, dispone di camere con angolo cottura ed appartamenti, con piscina. Si può scegliere tra la formula appartamenti, o bed and breakfast.

Un posto incantevole fra le colline
– Stefano
marchigiane, da cui si ammira Pesaro ed il mare.
L’ospitalità è deliziosa: ci si sente
come a casa propria.

Come in un agriturismo, a Il Pignocco Country House, troverai il relax e la quiete della natura, il silenzio della campagna e la possibilità di fare passeggiate nel verde del nostro grande giardino. In più, in appena 15 minuti di auto, potrai raggiungere il mare e le spiagge di Pesaro, Fano e del colle San Bartolo.

Il Pignocco
COUNTRY HOUSE